Codice tributo 7014 denominato “credito d’imposta per l’acquisto di carburanti per l’esercizio dell’attività agricola, della pesca e agromeccanica (primo trimestre 2023) – art. 1, c. 45 e c. 46, della legge 29 dicembre 2022, n. 197.

In sede di compilazione del modello F24, il suddetto codici tributo è esposto nella sezione “Erario”, nella colonna “importi a credito compensati”, ovvero, nei casi in cui il contribuente debba procedere al riversamento dell’agevolazione, nella colonna “importi a debito versati”. Nel campo “anno di riferimento” è indicato l’anno di sostenimento della spesa, nel formato AAAA.

Il credito è utilizzabile in compensazione entro la data del 31 dicembre 2023 o può essere ceduto per intero a terzi.

Clicca qui per scaricare un esempio di compilazione del modello F24

Ricordiamo che:
– Il codice relativo al terzo trimestre 2022 è il codice 6972
– Il codice relativo al quarto trimestre 2022 è il codice 6987

 

Vai alla sezione modulistica del sito Tusciafisco per scaricare gratuitamente oltre 500 fac simili di lettere, dichiarazioni, verbali su  misura per te.

 

Se sei un imprenditore e ti chiedi perché la tua azienda fa fatturato (o addirittura utili) ma alla fine dell’anno non rimangono soldi sul conto, la soluzione NON è andare in banca ed incrementare il tuo debito.

Spesso ci interfacciamo con imprenditori che si rivolgono a noi per richiedere un finanziamento in banca, ma che in realtà riuscirebbero ad incrementare la liquidità di cui hanno bisogno semplicemente lavorando sui processi della loro azienda!

Per questo motivo abbiamo deciso di realizzare una guida gratuita dove presentiamo 8 strategie pratiche per incrementare la liquidità aziendale SENZA ricorrere al sistema bancario tradizionale (Strategie ignorate dal 90% degli imprenditori).

Se vuoi scaricarla e leggerla anche tu, clicca qui

 

Rottamazione quater anno 2023 per cartelle esattoriali

Stralcio automatico debiti tributari fino a mille euro edizione 2023

Definizione agevolata degli avvisi bonari art. 1 commi da 153 a 159 Legge Bilancio 2023

 

#Francesco Cacchiarelli economista di impresa dal 1989

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.