Verbale relativo alla vigilanza sull'adeguatezza e sul funzionamento del sistema amministrativo-contabile

In data__/__/_____, alle ore __:__, presso [la sede/gli uffici amministrativi della società] _______________, in _____________ via/piazza _________, si è riunito il collegio sindacale nelle persone di:

-dott._____________________________, presidente del collegio sindacale;

-dott._____________________________, sindaco effettivo;

-dott._____________________________, sindaco effettivo,

per redigere il verbale relativo alla vigilanza sull’adeguatezza e sul funzionamento del sistema amministrativo-contabile.

Sono altresì presenti:-_______________, in qualità di _______________;-_______________, con funzione di ____________.

Premesso che:

-ai sensi dell’art. 2403 c.c. e della Norma n. 3.6.delle “Norme di comportamento del collegio sindacale-Principi di comportamento del collegio sindacale di società non quotate”, emanate dal CNDCEC e vigenti dal 30 settembre 2015, il collegio sindacale è tenuto a svolgere l’attività di vigilanza sull’adeguatezza e sul funzionamento del sistema amministrativo-contabile.

Tanto premesso, i sindaci prendono atto che il sistema amministrativo e contabile della società è basato su un ufficio composto da ________ persone sotto la responsabilità di ___________________che si avvale di un sistema informatico ____________________.

Sono stati eseguiti i seguenti test procedure di controllo al fine di acquisire elementi che consentano di accertare l’efficace funzionamento dell’assetto amministrativo-contabile:________________________, in conformità delle disposizioni di legge, di statuto e della Norma n. 3.6.delle “Norme di comportamento del collegio sindacale - Principi di comportamento del collegio sindacale di società non quotate”.

Alla luce delle informazioni acquisite anche attraverso lo scambio di informazioni con l’organo di amministrazione e con i responsabili delle diverse funzioni, si ritiene che l’assetto amministrativo-contabile sia [ovvero: non sia]adeguato alle dimensioni aziendali e alla specifica attività svolta.[In caso negativo: In particolare, si rileva: ________.]
Luogo, data

 

Attento revisore

Area revisione legale

Area adeguati assetti organizzativi 

Verbale relativo alla vigilanza sul sistema di controllo interno

 

Francesco Cacchiarelli economista di impresa

Iscritto all'Ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Viterbo, al numero 084 sezione A, anzianità 1989

Iscritto nel Registro dei Revisori Legali MEF, al numero 103287 sezione A, anzianità 1999

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.