Nel contesto economico finanziario odierno, l'accesso al credito rappresenta un fattore chiave per la crescita e lo sviluppo delle piccole e medie imprese (PMI). Tuttavia, la comunicazione tra imprenditori e istituti bancari risulta spesso complessa e dispendiosa, ostacolando il flusso di finanziamenti necessari. In questo scenario, il Fascicolo Azienda EBA2086 by Qaserpmi srl, si propone come una soluzione innovativa per facilitare il dialogo e la comprensione reciproca tra le parti.

Il Fascicolo Azienda EBA2086:
Il Fascicolo Aziendale EBA 2086 è un "sistema ibrido", sia cartaceo che digitale, progettato per semplificare e migliorare la comunicazione finanziaria tra PMI e banche. Il suo obiettivo principale è di permettere agli imprenditori di presentare in modo chiaro e completo il proprio piano industriale, fornendo alle istituzioni finanziarie una visione dettagliata delle prospettive aziendali. Attraverso una serie di funzionalità avanzate, il Fascicolo Aziendale EBA 2086 offre numerosi vantaggi sia alle imprese che alle banche coinvolte.

Vantaggi per le PMI:
Presentazione efficace del piano industriale: Il Fascicolo Azienda EBA2086 consente di comunicare in modo chiaro e strutturato le proprie prospettive di sviluppo, aumentando le probabilità di ottenere finanziamenti.
Riduzione del tempo di istruttoria: La completezza delle informazioni fornite riduce il tempo necessario per l'analisi da parte delle banche, accelerando il processo di erogazione del credito.
Migliore accesso al credito: La maggiore trasparenza e affidabilità delle informazioni facilita l'accesso ai finanziamenti, anche per le PMI con un track record limitato.

Benefici per le Banche:
Migliore valutazione del rischio: L'analisi automatizzata dei dati finanziari e l'identificazione dei punti di forza e di debolezza dell'azienda permettono di prendere decisioni più informate e precise.
Maggiore efficienza nel processo di erogazione del credito: La completezza e l'affidabilità delle informazioni riducono il tempo e i costi necessari per l'istruttoria delle pratiche.
Migliore rapporto con le PMI: Il Fascicolo stimola il dialogo e la collaborazione tra imprenditori e banche, favorendo la creazione di un rapporto di fiducia reciproca.

Il Visto di Congruità: Un valore aggiunto fondamentale
Il Fascicolo Azienda EBA 2086 può includere il visto di congruità sull'informativa finanziaria aziendale. Questa certificazione, rilasciata da un professionista terzo e indipendente, attesta la correttezza e l'affidabilità delle informazioni presentate. Il visto di congruità offre i seguenti vantaggi:
Maggiore credibilità per le PMI: La certificazione rafforza la fiducia delle banche e degli investitori nella solidità finanziaria dell'azienda.
Migliore accesso al credito: Le banche sono più propense a concedere finanziamenti a PMI con un visto di congruità.
Riduzione dei costi di finanziamento: La maggiore affidabilità può portare a migliori condizioni di finanziamento.


Il Fascicolo Azienda EBA2086 rappresenta oggi un passo avanti significativo nella comunicazione finanziaria tra PMI e banche. 

 

Per saperne di più su come il Fascicolo Azienda EBA2086 può migliorare la comunicazione finanziaria della tua impresa e facilitare l'accesso al credito, contattaci all'indirizzo email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

No Business Plan, No Fido !

Dove sono finiti i miei soldi ?

La collaborazione Banche Commercialisti

Analisi della capacità di rimborso delle PMI

Ricorso abusivo al credito e codice della crisi

Come aumentare la bancabilità della tua azienda

Visto di congruità dell’informativa finanziaria aziendale

Audit volontaria per l'Adeguatezza dei tuoi Assetti Aziendali

L'adeguamento degli assetti aziendali da obbligo a opportunità

Evita Perdite Costose: Investi nel Controllo Aziendale Personalizzato

Perché a volte gli imprenditori sottovalutano i segnali delle crisi aziendali

Imprenditori, attenzione: la check list per la crisi d'impresa è obbligatoria !