Bilancio Consuntivo Comune. Il Consiglio Nazionale dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili ha reso disponibile sul proprio sito uno schema per compilare la relazione del revisore sul rendiconto di gestione 2011. Si tratta – precisa il Consiglio nazionale – di una “guida operativa” che può essere adattata alle differenti peculiarità degli enti, nonché corredata da “osservazioni e proposte su specifiche problematiche riscontrate nell’espletamento dell’incarico”.

Si rammenta che, ai sensi del TUEL, la relazione dell’organo di revisione sulla proposta di deliberazione consiliare del consuntivo e sullo schema del medesimo deve essere predisposta entro il termine previsto dal regolamento di contabilità; in ogni caso, non oltre 20 giorni dalla data di trasmissione della proposta approvata dall’organo esecutivo.

Clicca qui per scaricare il fac simile della relazione dell’organo di revisione sulla proposta di deliberazione consiliare del rendiconto della gestione e sullo schema di rendiconto per l’esercizio finanziario 2011 degli Enti Locali.