VIES istanza iscrizione: puoi scaricare il fac simile gratuito in formato word editabile cliccando qui

 

Attenzione dall'anno 2015 non bisogna più presentare l'istanza cartacea proposta ma sono ora possibili due diverse modi a seconda che il contribuente lo comunichi al momento dell'inizio attività o se sia un soggetto IVA già in attività.
 

Inizio attività compilazione del campo “operazioni intracomunitarie” del quadro I dei modelli:
    AA7 per i soggetti diversi dalle persone fisiche;
    AA9 per le imprese individuali e i lavoratori autonomi.

Soggetto già in attività: uilizzo dell'apposita funzione resa disponibile nei servizi telematici dell’Agenzia delle Entrate, direttamente (se abilitati ad Entratel/Fisconline) ovvero tramite un intermediario abilitato.
Si ribadische che quindi non è più consentito richiedere l’iscrizione al VIES con la presentazione dell'istanza.
Oggi l’opzione ha effetto immediato, a partire dal momento della richiesta della partita IVA ovvero della ricezione telematica della richiesta di iscrizione al VIES.

Controllo partita IVA intracomunitaria

 

Clicca qui per scaricare gratuitamente 365 modelli di lettere, fatture, dichiarazioni, liberatorie, fatte su misura per te !

 

Attento imprenditore

Il budget aziendale per l'impresa vincente

Analisi Centrale Rischi opportunità per le aziende

I riflessi sul merito creditizio di un assetto adeguato

Il rating advisor per il nuovo rapporto banca impresa

Perchè è importante conoscere il proprio merito creditizio

Controllo di gestione per migliorare i risultati del tuo business

 

GUIDA PRATICA GRATUITA
8 strategie pratiche per INCREMENTARE la liquidità aziendale SENZA ricorrere alle banche
Clicca qui per avere la tua copia gratuita.

 

VECCHIO TESTO DELL'ISTANZA di manifestazione di volontà ad effettuare operazioni intracomunitarie per chi è già in attività.

Spett.le Agenzia delle Entrate
Ufficio di ________________
Il/La sottoscritto/a  ____________________________,  nato/a a _____________, il ___________, residente a ___________________, Via ____________________________, n. ____, C.F._________________________, titolare / legale rappresentante della ditta individuale / società ________________________________________________________________, con sede in __________________________________, Via __________________, n. ____ , C.F. e n. di iscrizione al Registro Imprese di P. IVA ________________________________________,
DICHIARA
di voler porre in essere operazioni intracomunitarie di cui al titolo II capo II del decreto legge 30 agosto 1993 n. 331, per i seguenti presunti importi:
€ __________________________ (acquisto di beni)
€ __________________________ (cessione di beni)
La presente manifestazione di volontà è effettuata sulla base degli obblighi previsti dal provvedimento del Direttore dell'Agenzia delle Entrate Prot. n. 2010/188376 del 29 dicembre 2010.
A tal fine si segnala che la dichiarazione di inizio attività è stata presentata anteriormente/posteriormente alla data del 31 maggio 2010.
 
Luogo e data