Tribunale  di _______________ Sezione Fallimentare
 
Ricorso per la dichiarazione di fallimento

_____________________,  rappresentato e difeso dall’Avv. _____________________ ed elettivamente domiciliato presso il suo Studio Legale in Via ___________________________________ come da procura in calce al presente atto, il quale dichiara ex art. 6, secondo comma, r.d. 267/1942 di volere ricevere le comunicazioni e gli avvisi previsti dalla legge, al numero di fax ____________________ o all’indirizzo di posta elettronica ____________

Premesso che:
  • l'istante è creditore di _________________ della somma di Euro __________, in forza di _______________________________
  • che ottenuto titolo esecutivo veniva notificato atto di precetto e richiesta l'esecuzione del pignoramento ……………………  (spiegare le ragioni che hanno impedito il recupero del credito).
Il ricorrente dunque non è riuscito a recuperare il proprio credito e, da quanto esposto, se ne desume che la ditta debitrice versa in uno stato di insolvenza e che non è più in grado di adempiere alle proprie obbligazioni.

Per i suesposti motivi _____________
Chiede
che il Tribunale adito voglia dichiarare il fallimento della ditta ____________, in persona del legale rappresentante pro-tempore, con sede in __________________________

Si produce:
  • (allegare i documenti comprovanti il credito ed il tentativo di esecuzione)
______________ lì ……………………..                             Avv. _____________

Le conferisco ampio mandato a rappresentarmi e difendermi nel procedimento di cui al presente atto in ogni sua fase, stato e grado, compresi appello, revocazione, opposizione di ogni specie ed esecuzione. L'autorizzo a chiamare in causa terzi, proporre domande ed eccezioni riconvenzionali e di compensazione, a disconoscere scritture private, proporre reclami, deferire giuramenti anche decisori, proporre precetti di qualsivoglia tipo e specie, istanze di sequestro conserva-tivo o giudiziario e di transigere e con-ciliare con potere di rilasciare quietan-ze a mio nome.
L'autorizzo ad eleggere domicilio per le comunicazioni,a nominare sostituti di udienza o altri procuratori, a Suo in-sindacabile giudizio essendo, la presen-te delega, con clausola dell'ut alter ego.
Ratifico fin da ora il Suo operato e quello dei Suoi sostituti.

Eleggo domicilio in __________________ alla via __________________________

Per autentica                                         Avv. _____________________

L’elaborazione dei testi, anche se curata con scrupolosa attenzione, non può comportare specifiche responsabilità per eventuali involontari errori o inesattezze.