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Comunicazione dell’UIF relativa alla variazione dei dati della persona individuata come “gestore/referente” delle segnalazioni (Responsabile SOS e Responsabile SARA)

Al fine di agevolare i segnalanti, è stato predisposto un modulo (download .doc) da utilizzare esclusivamente nei casi in cui - successivamente alla registrazione nel nuovo sistema di segnalazione delle operazioni sospette e delle segnalazioni aggregate - debbano essere comunicate variazioni nella persona o nei dati del soggetto individuato quale gestore/referente" della procedura (Responsabile SOS e/o Responsabile SARA).

Tale modulo dovrà essere trasmesso alla UIF o tramite posta elettronica certificata all'indirizzo Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. o con lettera raccomandata all'indirizzo Unità di Informazione Finanziaria - Largo Bastia 35 - 00181 ROMA.

Per eventuali chiarimenti si potrà far riferimento, rispettivamente, alle caselle funzionali Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. e Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Fonte: Unità di Informazione Finanziaria della Banca d'Italia, comunicazione del 9/7/2012

La compensazione di crediti tributari con le cartelle di Equitalia
 
Compensazioni crediti d'imposta
Puoi pagare le cartelle relative a imposte erariali utilizzando in compensazione i crediti erariali (es. crediti Irpef, Ires, Iva ecc.)

La compensazione con le cartelle dell'Agenzia delle entrate-Riscossione
Per effetto del decreto legge n. 78/2010 (e del successivo decreto attuativo MEF del 10 febbraio 2011), puoi pagare, anche parzialmente, le somme indicate in cartella che riguardano imposte erariali(es. Irpef, Ires, Iva)  e i relativi oneri accessori, compensandole con i crediti relativi alle imposte erariali. Per fare ciò devi utilizzare il modello “F24 accise” (codice tributo RUOL), che trovi nella modulistica di seguito insieme alle istruzioni per la compilazione.
 
Se il pagamento riguarda solo una parte delle somme dovute, puoi presentare all’Agenzia delle entrate-Riscossione lo specifico modulo con cui dichiari l’avvenuto pagamento in compensazione tramite “F24 accise” e indichi a quali cartelle attribuire il pagamento.
 
In quest’ultimo caso la scelta dei debiti da compensare va effettuata entro 3 giorni dal conferimento della delega di pagamento se presenti il modello “F24 accise” tramite banche, poste ed Entratel oppure, contestualmente, se presenti il modello “F24 accise” agli sportelli dell’Agenzia delle entrate-Riscossione 

 
Fonte: sito web Agenzia delle entrate-Riscossione
 
 
 
RUOL è il codice tributo – istituito dalla risoluzione n. 18/E del 21 febbraio 2011 – per compensare, anche parzialmente, le somme iscritte a ruolo per imposte erariali (vi rientrano anche l’Irap e le addizionali alle imposte dirette) con crediti relativi alle stesse imposte. L’operazione va effettuata utilizzando il modello “F24 Accise”, disponibile esclusivamente in formato elettronico sul sito dell’Agenzia delle Entrate. Il codice va esposto nella sezione “Accise/monopoli e altri versamenti non ammessi in compensazione”, in corrispondenza degli “importi a debito versati”. Nel campo “ente” deve essere indicata la lettera “R”, in “prov” va riportata la sigla della provincia di competenza dell’agente di riscossione che ha in carico il debito, mentre non devono essere valorizzati i campi “codice identificativo”, “mese” e “anno di riferimento”.
 
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Modello di delega ex art. 63 dpr 600/1973 (download .doc)

MODELLO PER DELEGA

Il/la sottoscritt… …………………………..……………… nat… il…..…….…………………… a………………..……………………… prov. …..,
e residente a………………………...…… prov…… via/piazza………………………….………………..………………………n. ……….… cap……..…….. 
codice fiscale …………………………..…… documento d’identità n. ……………..……………… rilasciato da…………………………………………….il ………………………… in qualità di……………………………………………………..
 
D E L E G A
 
Il Sig. …………………………………………..……………………..... nat.… il ……………….……… a ………………………….…..…… prov. …… e residente a ………...............….........……..……......…………… prov. …..... via/piazza………………………………………………. n. ……….  codice fiscale n. …………………………..… documento d’identità n. ………..………………………. rilasciato da …………………………………………….. il ………………………………. al ritiro di ……………………………………………………………………………………. a richiedere per mio conto ………………………………………………………………...

 
Data ……………………….                   Firma (*) ……………………………

(*) da autenticarsi ai sensi dell’art.63, comma II, D.P.R. n.600/73
 

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Modulistica 231

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Candidatura amministrazione condominio
 
Roma, ………………………
“CONDOMINIO ………………..”
Via ……………, …..
00100 Roma (RM)
 
OGGETTO: OFFERTA PER L’ AMMINISTRAZIONE DEL CONDOMINIO ……, SITO IN VIA ……., COSTITUITO DA N° ……. PARTICELLE
 
Gentili Condomini,
con la presente mi pregio di sottoporre alla Vostra cortese attenzione la mia candidatura quale prossimo amministratore del Vostro Condominio.
Con riferimento alla richiesta inoltrata, trasmetto offerta per la gestione del Condominio in oggetto, conformemente a quanto previsto dall’art. 1130 del Codice Civile, dichiarando quindi la mia disponibilità ad amministrare il complesso in argomento.
 
Si fa presente che l’importo di seguito riportato, al netto degli oneri di legge, include sia l’attività ordinaria che quella straordinaria, ed è quantificabile in euro …….. (…………).
Per quanto riguarda la mia posizione amministrativa segnalo che risulto regolarmente iscritto nell’Associazione Nazionale Amministratori Condominiali e Immobiliari (ANACI) al n° ………….
Risulto titolare di polizza assicurativa professionale stipulata per una maggiore garanzia e tutela dei Condòmini.
Per ciò che attiene le problematiche di tipo Legale collaboro con lo Studio Legale …………………
 
Le questioni di carattere fiscale e tributario, sono affidate alla consulenza di professionisti di provata capacità ed esperienza, mentre per gli interventi che rivestono carattere di estrema urgenza, dispongo di ditte affidabili e scrupolosamente selezionate.
 
L’ufficio è aperto con il seguente orario: ……
L’ufficio è ubicato in Roma, Via …………………… n° …… e risponde al telefono/fax ……
 
Ringrazio per l’interessamento dimostratomi e, in attesa di riscontro, porgo cordiali saluti
 

 

 
Contratto prestazione musicale occasionale
 
Con la presente scrittura privata, in data_________:
il Sig. ____ nato a ___________ il _____, C.F.:__________________, residente in _________, via____________, in qualità di rappresentante del gruppo musicale “_______________”, di seguito denominato “Complesso musicale”;
e
il Sig. _________ nato a _________ il_______, C.F.:_________________, residente in ______________, via ____________________, di seguito denominato “Committente”
convengono quanto segue:
 
Art. 1 – Oggetto
Il Complesso musicale impegna, su incarico del Committente, a svolgere la propria performance musicale in data ________, in occasione dell’evento previsto presso il club/locale denominato _____________ sito in __________________ via _____________;
La suddetta prestazione musicale avverrà nei luoghi indicati per la durata di ______________ ore;
 
Art. 2 – Programma musicale
Il repertorio musicale è scelto dal Committente e comunicato al Complesso musicale al momento della sottoscrizione della presente scrittura. Eventuali variazioni del repertorio dovranno essere comunicate al gruppo almeno tre giorni prima della data dell’evento stesso;
 
Art 3 – Prezzo e modalità di pagamento
Il corrispettivo della prestazione musicale è pari ad euro _________ da versarsi nella seguente modalità (contanti / bonifico / assegno, ecc.) ____________ al termine dell’esibizione del gruppo o comunque non oltre tre giorni dalla stessa;
 
Art. 4 – Diritti S.I.A.E.
I diritti S.I.A.E. sono a carico del Committente che dovrà versarli entro il giorno precedente alla data dell’esibizione musicale.
 
Art. 5 – Recesso e caparra penitenziale
Ciascuna parte può recedere dal presente accordo dando all’altra un congruo preavviso. A titolo di corrispettivo della facoltà di recesso, il committente versa la somma di euro _________ al sig. _________________, rappresentante del Complesso musicale, che ne rilascia quietanza ai fini fiscali.
Tale somma sarà trattenuta dal sig. ___________ qualora il committente eserciti la facoltà di recesso.
Qualora, invece, la facoltà di recesso sarà esercitata dal Complesso musicale, questi dovrà restituire al Committente, contemporaneamente alla comunicazione del recesso, il doppio della somma ricevuta.
 
Art. 6 – Esclusione di responsabilità
L’impossibilità sopravvenuta di svolgere la prestazione pattuita, sia essa imputabile al Committente o al Complesso musicale o a caso fortuito o a forza maggiore, non dà diritto ad entrambe le parti di chiedere il risarcimento del danno.
 
Luogo e data
Firma del committente
Firma del Complesso musicale
 
L’elaborazione dei testi, anche se curata con scrupolosa attenzione, non può comportare specifiche responsabilità per eventuali involontari errori o inesattezze o cambiamenti avvenuti dopo la data di pubblicazione.
 
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