Il codice tributo “1792” da utilizzare per pagare il saldo dell’ imposta sostitutiva sui redditi al 15% , relativa al nuovo regime forfetario di cui all’art. 1, c. 64,  legge n. 190/2014.
 
Si precisa che il codice si può utilizzare anche per importi a credito da compensare e che è possibile pagare a rate il saldo delle imposte.
 
1790 codice tributo per il pagamento del primo acconto (è rateizzabile)

1791 codice tributo per pagamento del secondo acconto (non è rateizzabile)
 
 
Clicca qui per scarica un esempio di compilazione del modello F24
 
 
 
Chi: Persone fisiche esercenti attività d'impresa, arti o professioni per le quali sono stati approvati gli indici sintetici di affidabilità fiscale e che dichiarano ricavi o compensi di ammontare non superiore al limite stabilito, per ciascun indice, dal relativo decreto di approvazione del Ministro dell'economia e delle finanze, che applicano il regime forfetario agevolato di cui all'art. 1, commi da 54 a 89, della legge 23 dicembre 2014, n. 190
 
Modalità: Modello F24 con modalità telematiche, direttamente (utilizzando i servizi "F24 web" o "F24 online" dell'Agenzia delle Entrate, attraverso i canali telematici Fisconline o Entratel oppure ricorrendo, tranne nel caso di modello F24 a saldo zero, ai servizi di internet banking messi a disposizione da banche, Poste Italiane e Agenti della riscossione convenzionati con l'Agenzia delle Entrate) oppure tramite intermediario abilitato

Categorie contribuenti forfettari:
Imprenditori artigiani e commercianti, agenti e rappresentanti di commercio, ecc.
Lavoratori autonomi, professionisti titolari di partita Iva iscritti o non iscritti in albi professionali
 
 
 
 
 
 
Vai alla sezione modulistica del sito Tusciafisco per scaricare gratuitamente oltre 500 fac simili di fatture, dichiarazioni, liberatorie su  misura per te !