Comunicato stampa Agenzia delle Entrate del 2 dicembre 2014
 
Arriva il codice tributo per il pagamento in F24
 
Pronto il codice tributo per versare, con modello F24, l’imposta di bollo su libri, registri e altri documenti in formato informatico rilevanti ai fini tributari. Con la risoluzione n. 106/E, diffusa oggi, l’Agenzia delle Entrate istituisce il codice “2501” per pagare l’imposta secondo le nuove regole introdotte dall’articolo 6 del decreto Mef del 17 giugno 2014.
 
Come e quando pagare - Per versare l’imposta di bollo su libri, registri e altri documenti rilevanti ai fini tributari, come le fatture, non è quindi più necessario pagare in anticipo con l’F23.
Come stabilisce il decreto ministeriale, infatti, il pagamento dell’imposta relativa alle fatture, agli atti, ai documenti e ai registri emessi o utilizzati entro l’anno di riferimento avviene tramite modello F24 in un’unica soluzione entro 120 giorni dalla chiusura dell’esercizio.
 
 

Clicca qui per andare direttamente alla sezione modulistica del sito Tusciafisco per scaricare gratuitamente 365 modelli di lettere, moduli, liberatorie, fatte su misura per te !