Le domande per ottenere i contributi previsti per le reti imprese del settore turistico (Decreto Ministro Affari Regionali 8 gennaio 2013) dovranno essere presentate, esclusivamente per via telematica, dalle ore 10:00 del 14 dicembre 2015 alle ore 16:00 del 15 gennaio 2016 attraverso il portale predisposto dal Ministero dei Beni Culturali e del Turismo. Si rammenta che l’istruttoria avverrà secondo l’ordine cronologico di presentazione.
I contributi sono principalmente diretti ai “raggruppamenti” di micro e piccole imprese con forma giuridica di”contratto di rete” finalizzati a promuovere e sostenere i processi di integrazione tra le imprese turistiche per “progetti” aventi ad oggetto le “iniziative” previste dal bando e rivolte principalmente alla diminuzione dei costi relativi alla gestione e prenotazione dei servizi turistici, alla creazione di piattaforme per acquisti collettivi di beni e servizi, alle iniziative che migliorino la conoscenza del territorio a fini turistici, ecc. ecc., per un ammontare complessivo di spese ammissibili non minori a 400.000,00 euro.

Per le aggregazioni non ancora costituite il rappresentante legale dovrà sottoscrivere l'impegno a costituire formalmente l'aggregazione entro 90 giorni dalla pubblicazione del bando.
Si possono richiedere delucidazioni inviando una e mail all’indirizzo:  Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
 
Clicca qui per scaricare il bando.

Articolo redatto da Francesco Cacchiarelli 12-11-2015