#1 La legge della Leadership: È meglio essere i primi che meglio degli altri.
#2 La legge della Categoria: Se non potete essere primi di una categoria, inventatene una nuova in cui diventarlo.
#3 La legge della Mente: È meglio essere primi nella mente del potenziale cliente che i primi sul mercato.
#4 La legge della Percezione: Il marketing non è una battaglia di prodotti, è una battaglia di percezioni.
#5 La legge della Focalizzazione: Il concetto più potente del marketing è possedere una parola nella mente del potenziale cliente.
#6 La legge dell’Esclusività: Due aziende non possono possedere la stessa parola nella mente del cliente potenziale.
#7 La legge della Scala: La strategia da usare dipende da quale piolo della scala occupate.
#8 La legge della Dualità: A lungo andare ogni mercato diventa una corsa a due cavalli.
#9 La legge dell’Opposto: Se vi battete per il secondo posto, la vostra strategia è dettata dal leader.
#10 La legge della Divisione: Nel tempo una categoria si dividerà in due o più categorie.
#11 La legge della Prospettiva: Gli effetti del marketing si fanno sentire nell’arco di un periodo di tempo prolungato.
#12 La legge dell’Estensione di una linea di prodotti: C’è una pressione irresistibile a estendere il patrimonio di una marca.
#13 La legge della Sacrificio: Bisogna rinunciare a qualcosa per ottenere qualcosa.
#14 La legge degli Attributi: Per ogni attributo esiste un attributo contrario ed efficace.
#15 La legge della Sincerità: Se ammettete una qualità negativa, il cliente potenziale ve ne riconoscerà una positiva.
#16 La legge della Singolarità: In ogni situazione solo una mossa produce risultati sostanziali.
#17 La legge dell’Imprevedibilità: A meno che non scriviate i piani dei vostri concorrenti, non potete prevedere il futuro.
#18 La legge del Successo: Il successo spesso porta all’arroganza, e l’arroganza porta al fallimento.
#19 La legge del Fallimento: Il fallimento va messo in conto e accettato.
#20 La legge della Montatura Pubblicitaria: La situazione è spesso il contrario di come appare sulla stampa.
#21 La legge dell’Accelerazione: I programmi di successo non sono costruiti su mode passeggere, sono costruiti sulle tendenze.
#22 La legge delle Risorse: Senza finanziamenti adeguati, un’idea non può decollare.